giovedì 22 luglio 2010

Se a te farà piacere

Dipingerò
Attingerò i pennelli nell’Eden Divino
Acquerellerò la mia anima
Cercherò fra il paesaggio rupestre di cogliere il mistero
Istorierò quel fascino
Connubio tra natura e poesia
Con la naturale intonazione di assecondare
Il bello - Il meno attraente

Se a te farà piacere

Immergerò i pennelli nel silenzio
Colorerò gli attimi più espressivi
Dall’anima estrapolerò l’azzurro che mi doni
Su tela bianchissima
Immortalerò questo legame

Se a te farà piacere

Osserverò il mondo con gli occhi della mente
E se sarà necessario
Porrò le mie mani a difesa sui miei stessi occhi
Per meglio vedere

Se a te farà piacere

Recupererò io stessa
La parte più autentica di me
La parte che ancora ti sfugge
Quella che non conosci
Fragile e forte
In quest’essenzialità

Se a te farà piacere

Ti condurrò dove il sogno vive protetto
Entusiasmando questo mio mondo semplice

Se a te farà piacere

Mi calerò nell’io profondo
Negli strati più profondi della mia poesia
Li farò affiorare
Approfondendo la conoscenza
Per regalarti una comunione d’intenti
O meglio
Quell’intimità che io chiamo poesia



fm

Nessun commento: