martedì 1 maggio 2012

Anche ora è così





Poi
Improvvisamente il silenzio
Una lunga attesa
Una notte profonda
Accolse quest’affetto



Riconoscemmo quel cammino difficile
Entrambi con una certezza dentro
Celavamo le preoccupazioni
Ognuno di noi due - taceva all’altro la pena
Di ciò possiamo riempire lo spazio



Ma non è tutto - c'è dell'altro
Restano le promesse
Oh sì - quel nostro ratificare il bene
Ricordo il tuo aquilone
L’unica trasgressione al silenzio

Ho memoria di questo
Di come te in quel tempo - apprezzavi la mia prosa
Dimmi Ami – ricordi ancora?
Sai – sono appena rientrata da una visita al cielo
Ho chiesto ancora benedizioni sulla tua casa

E - considerato l’affetto
Sono certa che risveglierò in te
Antiche emozioni - mi è di conforto sperare
In fondo io ho sottomesso questo sentire
Tanti anni fa  -  Quando gli affetti
Assumevano quella indole formale
 
 
Ma solo ora plaudo il mio cuore –a distanza di tempo
Per aver avuto l’audacia di raccontarsi…


 
fm

Nessun commento: