domenica 8 luglio 2012

Cercherò L' Eden




Mostrati d’esser in Eden, il giorno di Dio ti coprirà di ogni pietra preziosa
Rubino – topazio – diaspro – crisolito – onice – giada; zaffiro – turchese e smeraldo. E d’oro era l’opera dei castoni e dei tuoi incastri in te”




Cercherò l’Eden mio Sire
Ne avrò cura anch’io
Andrò da sola verso la ricerca
Mi avvarrò di questa volontà
Stringendo amicizia con me stessa


Diletta terra - Eden di Dio - sgabello dei Suoi piedi
E’ una fame questa mia profonda - tale è la sete
Modesta è la conoscenza
Accettala così com’è
Non eleggere questo slancio - ma non declinarlo
E’ un vanesio sentimento quello che ho nel petto
Se l’abbandono mi lascerà morire
Così non simulo – né sconfesso


E’ un giardino dorato quello che ricerco
Non mi lascerò sedurre dagli impedimenti
Non idealizzerò - promesso
Chiunque potrà farlo – non io
Per parte mia  cercherò di non trascurare nulla
Tutto è vissuto qui con vocazione profonda
Con devozione contemplerò ancora il Tuo giardino


Si opporranno queste mani a chi vuole deturparlo
Tutte le cose passeranno al vaglio
Per amore del mio amore
Per lui - per voi - agirò in difesa
Erigendomi a ostaggio
Non desisterò – piuttosto  insisterò
Disporrò con cura gli obiettivi
Conseguirò quei risultati


Massimizzando quest’amore
Imparerò ad accogliere la parte più difficile da ospitare
La penosità più ampia - la meno remunerativa
Quale compagna per un raccolto fruttifero
Per il più minuto degli empori








fm



Nessun commento: