lunedì 1 novembre 2010

Impalpabile nulla

Con occhi bassi al pavimento
In cerca di parole sostanziali
E labbra tremule
Farò un’immersione nell’io profondo
Mi abbandonerò al ricordo
Adesso che siamo ai congedi

Davanti a me - Riuniti
Banchettano i pensieri
Sono illustri commensali
Nessuno è trascurato
Sufficientemente generosa
Non scenderò a compromessi

E’ un susseguirsi di timide emozioni
Nell’olfatto ho - ancora fresco
Il profumo delle spighe mature
Così come negli occhi
Ho riflessa l’immagine del mietitore
Stanco - abbronzato

Le ore passano - Regolarmente
I banchettanti incuranti vi soggiornano
E i giorni risultano essere sempre gli stessi

Mi affretto verso i miei sentieri
Alberi - alberi recisi e ancora alberi
Tra le loro chiome intravedo l’amico raggio
Penetrare nel folto

Si ristruttura tutto
E per mano del boscaiolo
La natura si rinnova
Incurante dell’Io
Tacita resisto
All’impalpabile nulla



fm

Nessun commento: