venerdì 21 gennaio 2011

Il mio silenzio

"La tua essenza - tra nuvole di particelle smarrite

e ioni infuocati - trafigge l'etere

per generare mondi incantati". (IC)




Ho cercato questo silenzio
L’ho voluto – non sentirlo straniero
E’ ospite gradito qui
Mi parla di te - ed io lo amo

Porterò la mia parte in questa sofferenza
Ma anche quella briciola di felicità
Ho chiesto del tempo ancora prima che tu possa essere un ricordo

Colmerò questo dolore con dei fili d’erba
Colmerò il vuoto ascoltando l’usignolo
Placherò questo mio risentimento
– sei stato da me –
Amo ancora la tua ombra

Guarderò verso Marte – osserverò
Quella “Crosta vermiglia contenente ossidi ferrosi”
Proverò a intravedere quelle polveri cosmiche rese incandescenti
Acquieterò così quest’anima per te
– tra gli infiniti spazi -

Ricercherò tra loro – quelle “spore di felci”
A una - a una te le invierò
Sprigionerò i tuoi “cristalli di arsenico”
La vita ha bisogno di linfa vitale - di amore

Non ti legherà oltre in quest’affetto
Non amo i vincoli - tu lo sai bene

Solo se - nel tempo - dovessimo ancora incontrarci
Parleremo di come abbiamo interrotto questo sogno
Per certo Io ti dedicherò un nuovo canto





fm

Nessun commento: