giovedì 10 febbraio 2011

Quale altro conforto ti consola

Questo amore privo di riscontro
Questo amore in fase decrescente
Debole troppo per la tua arroganza
Quasi dimenticato - vive

Pigramente nei ricordi accende la sua fiamma
Uomo di paglia
L’innocenza del cuore è priva di pregiudizi
Ama

Da quanto non mi vivi accanto?
Te lo ricordi?
Da quanto tempo non mi stringi a te?
Io non contendo
Ho dunque dilapidato i miei ultimi possedimenti?
Devo saper ripiegare su qualcosa di meno effimero?

E tu - ricordi ancora la mia voce?
Sì - sono le tue occupazioni a distrarti
Cosa ti costa una promessa?
Prometti
Prometti dunque a questa Donna
Prometti
Chi ti si oppone dal realizzarla?

Comprensiva sempre – oltremisura
Dà sfogo a quelle emozioni
Che l’anima accuratamente imprigiona
Per certo l’Io conosce i tuoi problemi
Quale altro silenzio ti conforta?

Non calpestare oltremodo questo amore
Non ha colpe
Né ti si nega
Non oscilla nell’onda del tuo mare
Riscatta il tuo tempo
Non farlo inghiottire dalla noia




fm

Nessun commento: