lunedì 5 dicembre 2011

*****







Per tanto tempo ho camminato per le vie del mondo
Con il cuore perso in quel prato
Assaporando l’affanno
Beneficiando delle lievi sfumature
Nella stagione cara ai ricordi
Che più di tutte conosce quei vincoli

Ho ancora un sorriso da offrirti
Per te – ho ancora un’attesa da colmare
In quest’assenza ho trovato l’essenza
Apprezzandone i silenzi

E’ stato un mondo ovattato a proteggere i miei sogni
Le mie vele dispiegate
Lo stesso tempo a nutrire il mio cuore
Soprattutto tu con la tua anima silente
Sempre tu con i tuoi consensi
O più semplicemente - con il tuo esserci

Più avanti - nella mestizia della sera
Fronteggerò la vita
Un mare aperto e profondo
Alquanto silenziosa e mai del tutto appagata

Proteggerò quello che è stato di questo edificio
Spolvererò le bianche pareti
Le cospargerò di aria fresca
Di nobili proponimenti

Ricordando che ogni tuo intervento
È stato qui accolto come un affresco - colorato e fidato
Tale sei stato tu per me
Che Dio voglia proteggere sempre il mio monile
Incastonato qui tra sogni e attese





fm

Nessun commento: