giovedì 23 febbraio 2017

Così immutabile






No - non mi lascerò distrarre
Dalle prime gemme primaverili
Né dai bulbi impazienti di sbucare il terreno
Sempre così impegnata che
- anche le rose - passano inosservate

Ho altre cose - tutte vere - cui prestare attenzione
Ma - il piacere risiede nella mente - nel cuore
Entrambi -non hanno bisogno di compositi accessori
Né di effetti particolari

La fantasia può tutto
E i monologhi dipingono il presente
Presiedono alla sostanza
Così immutabile - tu resti
 

2 commenti:

Elisa ha detto...

Cara Asia, lasciati distrarre dalle gemme, dai bulbi...Il mio prato è già cosparso di margherite e in esse io esulto...In esse l'anima mia trova sempre un po' di se stessa. Attendo gli altri fiori del prato e del giardino... e la collana di rose davanti a casa.
Chissà perchè, solo nel creato trovo il vero equilibrio tra me stessa e il mondo... E' lì che amo ancora di più le persone a me care. Con affetto






Asia ha detto...

Grazie Elisa. Credo che tutti, o quasi tutti, amiamo la natura, nondimeno, il cuore vuole e ama le sue emozioni. Bentornata. Asia