venerdì 6 novembre 2009

“ Non i sogni - ma le stelle - governano la vita”
























Penso a te
Penso all’affetto che ho per la tua persona
Per la tua anima
Allo sconfinato sentire

I fiori rallegrano la primavera
La mia stessa vita
Che si decora di petali e stami
Mai nessuno più caro al mio cuore
Che - inesplorato ti vive

Non dirmi che è sbagliato
Non ha fatto nulla di eccezionale
Ha seguito solo la mia anima
Che di te ha assunto le fattezze
Non ha altro
Solo la tua tenera icona

Spiace contrariarti
Se quest’affetto è superbo ai tuoi occhi
Insegnami un’altra verità
Educami
In questo particolare momento della vita
Contro questa invasione indebita
Guidami

In queste peculiarità
Afferrami per mano
Altrimenti - affidami al tempo
Incerto e aspro
Dove l’onestà lotta con il sopruso

E le stesse rivendicazioni
Per me religiosità profonde
Radicano
Nell’attuale indifferenza
Male - ancora più profondo

Il mio prato ne soffrirà
Così anche l’azzurro
Dando di sé un’immagine indistinta

E’ solo un cuore
Precipitato sotto i tuoi piedi
Sorvegliante ancora delle tue vicende



fm

Nessun commento: