mercoledì 23 dicembre 2009

Accanto a me l’ombra del tuo amore




















Osservo lontano
Sin dove la vista può
Là - oltre il pendio
Dove la distesa riprende morbida e piana la valle

Commovente scenario
Sino alle praterie
Sino alle più alte vette
I miei occhi guardano
Guardano...

Mi precede il tuo pensiero
La tua ospitalità
Fertile - accogliente sempre
Come questo terreno assolato e pianeggiante

Accanto a me l’ombra del tuo amore
Scelgo un varco
Muovo verso il colle
Rapidamente
Rivivo il tuo dolore nascosto
Acclamo a Iside

Vezzi
Attitudine a donare più che a ricevere
Reazioni emotive
Piango il pianto di chi ama

Come se l’anima non ti appartenesse
Davanti a me il tuo viso
Da qualche tempo ho perduto il contatto con la realtà
Di lei avverto i gioielli del tempo
Silenziosi

Che presso di me trattengo
In dolce tono



Buon Natale Lettore!
Asia

6 commenti:

DR ha detto...

Rinnovo i miei auguri di Buon Natale, da una Brianza innevata e piena di traffico.

Daniele

Asia ha detto...

Grazie Daniele, ti auguro giorni di "topazio" per le Festività tutte. Buon Natale - Caro Ami. Franca

DolceBuba ha detto...

ciao Asia, Buon Natale anche a te .... da una Milano (e dintorni) impraticabili !!!!

Asia ha detto...

Grazie Buba, anche Roma è interessata dal mal tempo - ma nonostante tutto - è forte l'attesa della notte più dolce. Santo Natale anche a te. Franca

Max'61 ha detto...

Ciao Asia, molto bella la poesia, bella per questa notte magica. Max

Asia ha detto...

Il mio grazie Max, anche se in ritardo, e sincero. Felice Anno Nuovo da me. Franca