giovedì 17 dicembre 2009

Predominante affetto


















Sospirando - lascerò per te
Ancora questo scritto
Occupi interamente questa intimità
Tenuta nell’ombra dalla Ragione
Più non distingue nitidi i confini

Si sbriciola con grazia di ora in ora
Morendo davanti ad un tramonto
Rinnovandosi
Nell’argilla priva di umori

Potenza dell’amore

Sfugge alla tua attenzione l’io protagonista
L’io generoso – sfugge
Sensibile alla natura
Stride a qualsivoglia tirannia
Scricchiola

Invocando ora - una soluzione imprevista
Che sopravviva
Che scampi ammazzando il tempo
Mentre perseguo la vita





fm

3 commenti:

DR ha detto...

L'amore è totalizzante, come una nevicata che ricopre ogni cosa: non lascia vuoti, pretende tutto.

Max'61 ha detto...

Ciao Asia, quel ... "morendo davanti ad un tramonto"... è un concetto molto bello che sento come il mio ultimo desiderio, sì, perchè è proprio così che vorrei chiudere gli occhi per l'ultima volta. La Tua poesia è molto bella ed ispira speranza. Max

Asia ha detto...

Daniele, Max, questo mio silenzio nasconde un patimento, anche se ho affidato alla neve il mio saluto per i cari amici. Un abbraccio. Asia