mercoledì 20 luglio 2011

Ti porterò in regalo la mia storia




Mia piccola foglia - come stai?
Vorrei che tu avessi del tempo per me
Vorrei chiedere a te
Di quell’amicizia che mi occorre

Sono piccolina - occupo poco spazio
Starei in silenzio
Vorrei far presa sul tuo ricordo
Come quel fiore ancorato al suo stelo

Ti porterò in regalo la mia storia
Il mio poema
Generalmente v’è fragranza nel mio cuore
Ma adesso è il tempo delle piccole confidenze - si sa
Crederò a tutte le cose che vorrai raccontarmi - tutte

Nel frattempo
Osserverò per te farfalle – lucertole - gli ultimi crochi
Con me porterò il mio canto
Non si turbi il tuo cuore

Ripenso alla sottigliezza di te
Sì - sei la mia piccola foglia
La gioia celata - la mia minuscola libellula
Sei la mia forza
Unica e nascosta






Dalla silloge "Piccole Foglie"

Nessun commento: