mercoledì 4 gennaio 2012

Accanto a me l’ombra del tuo amore





Osservo lontano
Sin dove la vista può
Là - oltre il pendio
Dove la distesa
Riprende morbida e piana la valle

Commovente scenario
Sino alle praterie - alle più alte vette
I miei occhi guardano
Mentre i vocaboli valicano il pensiero

Mi precede il tuo spirito
La tua ospitalità
Fertile - accogliente sempre
Come questo terreno assolato e pianeggiante

Accanto a me l’ombra del tuo amore

Scelgo un varco
Muovo verso il colle
Rapidamente
Ripenso al tuo dolore nascosto
Acclamo a Iside
Senza scambiare una parola

Abitudine
Propensione a donare più che a ricevere
Reazioni emotive - piangi il pianto di chi ama
Come se l’anima non ti appartenesse da qualche tempo
Ma ti appartiene – testimone il cielo
Davanti a me il tuo viso
Cos’è per te una carezza?

Ripetimi
Da qualche tempo ho perduto il contatto con la realtà
Di lei avverto i gioielli dell’età - taciturni
Che presso di me trattengo
In dolce tono

Sensazioni

3 commenti:

SARA ha detto...

Mi sono unita anche a questo blog, mia piacciono tantissimo i fiori.

Asia ha detto...

Grazie Sara, l'affetto dei lettori mi è indispensabile. Benvenuta.
Franca

Asia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.