sabato 7 gennaio 2012

Istanti

Attorno ad un falò
Dall’odore di resina bruciata
Con il nasino all’insù - insieme con te
Commentavo le stelle

Istanti di noi
Creavamo il nostro stare insieme
Con la nostra presenza
Occupavamo quel piccolo spazio

Non avevo chiaro il concetto astronomico
Né conoscevo al dettaglio i tuoi studi
Così - navigando con la fantasia
Mi ponevo in ascolto dell'assoluto
Cercando di comprendere quei “corpi celesti”

Non ho mai invidiato nessuna felicità
E ora ho la mia
Vicino a te - sopra di un rialzo
Insieme noi sfioravamo le stelle
E le lucciole accarezzavano noi
Disperdendosi - quasi a farci buio

Magiche note in quel sorriso iniziale
Che porterò con me oltre la città di Dite
Così come quel filo di voce
Dal sussurro lieve - che per me inseguiva le parole
“Sei una storia importante - ti voglio bene”

Fra le mie mani ho un dono – è per te
Proteggilo quando soffia il vento
Non disperderlo
E’ per sempre




asia 2004

Nessun commento: