sabato 14 gennaio 2012

Ti ho cercato





In quest’ansia crescente - ti ho desiderato
Tra le moltitudini di persone
Rafforzando le ricerche
Rinnovando la speranza
Stimolando la fantasia
Con intensità - con cuore esaltato
In questo idealizzare - Ti ho cercato

Mai sazia di te Vita
Generosa – a volte incolore
Nuvolosa come il tempo
Ti ho cercato

Dissipando il mio cuore
Per superiorità dell’anima
Per disprezzo alle banalità
Ho cercato l’opera migliore

Nelle nebbie migranti
Nelle albe fulgenti
Correndo – cantando
Intrecciando speranze
Con il viso invecchiato
Con il sorriso spossato

Ti ho cercato nella poesia
Nelle parole incantate e in quelle non dette
Ti ho cercato nella mestizia – nelle distanze
Nella trasparenza di un’alba

Ti ho cercato riempiendomi i polmoni
Impallidendo di fronte alla contemplazione
Mai sazia di te - volevo farti dono di queste delizie

Nell’ardore poetico
Nel gioco amoroso
Nell’effimero senso
Nell’appassimento incipiente

E’ questo il messaggio
Sottigliezza lieve che di te si veste
In questa estate caldissima
Ti cerco ancora al presente
Nel futuro che avallo
Fra i petali di una rosa appassita
Nel bisbiglio del vento

In questo piccolo Eden
Ho suggellato la mia angoscia
Discesa dal cielo



fm

Nessun commento: