giovedì 5 aprile 2012

*****





Amo la poesia – Chopin – il suo piano
Ho un’anima generosa
Una voce suadente
Ho mani lunghe – dita spoglie
Ho avversione per chi fa domande

Spesse volte cammino appesa alle nuvole
Sedotta solo da pensieri sublimi
Accanto a me - volti
Con loro parlo di Poesia
Interrogo amore

Non porta frutto – solo le foglie volano in alto
Né la sua scultura è marmorea
No - non può elevarsi all’altezza del bronzo
Anche se può rendere visibile il celato

Nell'immutabile ricordo
Nell’assolutezza di queste righe

Tu devi restare
Tu devi restare

Non è un’eredità classica
Quella di cui io ti faccio dono stasera
E’ solo l’intermittenza di un cuore
Nell’appassionato inseguire amore

Nell’ammirevole niente
Nell’ammirevole visione




asia

3 commenti:

Vania ha detto...

..Buone Feste.
Ciao Vania :)

DR ha detto...

Chopin, Chopin... "discese dalle mansarde di Dio" secondo Dino Buzzati.

Buona Pasqua, amica mia...

Renoir

Asia ha detto...

Grazie Vania e grazie Daniele. Buona Pasqua a voi. Con simpatia e affetto. Franca