domenica 9 settembre 2012

Sorridi - anche se ti si spezza il cuore




Dentro questo malessere
Riconosco una patologia invasiva
Di quelle che non arrivano a una diagnosi precisa
Mi ha colto di sorpresa

Subdola - nei silenzi
Occupante illecita del mio spazio
Priva di una qualsiasi rimessa
Contagio insolente
Mi possiede rapida
Avara - del tempo mio migliore
Mi consuma dentro


Spilorcia di parole - Tirata
Mi trascina - di ora in ora
Nella soffocante palude
Nella non volontà di disertare
Scarsa propensione - pressoché nulla


Tu - lettore sperimenterai queste impunità
Tacite - fedeli
Che ti riconoscono ”amico”

Nei contrasti di un tramonto
Nei cieli tersi di un’alba
Cariche di aneddoti
Dei quali questa mente si fregia
In speciali avvenenze





fm

 

 

 

 

2 commenti:

Vania ha detto...

....eccomi...intanto per ringraziarti e ...non è una sviolinata...nulla a togliere alla tua Poesia...non meno di quella del Nostro Amico Daniele....anche se non commento un saltino di qui ogni tanto lo faccio:)

Un caro Saluto...e se ti fa piacere e se hai Facebook...magari se ti va io sono su Vaniasemplicidee

ciaoo Vania :)

Asia ha detto...

Grazie Vania, il nostro comune amico è sublime, non oso nemmeno rapportarmi con lui. Daniele è unico. Franca si fregia della sua amicizia. Mi dispiace, non sono su Face book, anzi, colgo l’occasione per dissociarmi dalle mie omonime, so che ce ne sono.
Un abbraccio. Franca