martedì 27 agosto 2013

"Conosco le farfalle"




Che cosa dire?
Qualsiasi cosa tu stia facendo
Non trascurarla
Tuttavia - mi proverò in questa fantasia
Trattenendo per me il respiro
Proverò a non avere coscienza

Il pensiero viaggia come un robot
Farò attenzione alle cose che ho
A tutto ciò che ho ottenuto nel tempo
Non me lo lascerò sfuggire
Seguiterò a ricordo del gelo vissuto

Ho il tuo cuore nel mio
Ne avverto la presenza
Nessuna incomprensione trasuda
E le parole sono state affidate all’aria
Come qualcosa di ragionato
Come qualcosa di sognato

Così assicura la notte

Ora - il colle si è vestito di drappi leggeri
E l’estate smarrisce nei nubifragi
Quasi a voler declinare verso l’autunno
Solo allora sarà dissimile
Sarà diverso - nei silenzi entreranno i colori

 
 
 
asia

Nessun commento: