domenica 15 febbraio 2009

"… i forti crescono nella solitudine, là dove i deboli languono..."












"...Sarai sempre nel mio angolo nascosto.

Il preferito.

Protetto sempre.

Ead ogni fioritura - ti darò il mio benvenuto

Ed in qualsiasi ora del giorno o della notte tu

Potrai raggiungermi con il tuo profumo."


Così ti penso - Così ti sento...

Così ti penso: immane, china su di un fiore

Osservo i suoi petali delicati

Quasi soffoco per la commozione

Di quella sensazione che in sé racchiude

Dell’aurora i colori

Torno ad osservare la collina – immanente

È tutto un castagneto spoglio – imago

Ivi riposano i miei sogni

Così ti penso

E tu, rammenti ancora la mia voce?

Nutri ancora l’inguaribile pudore?

In me silenti, dormono i ricordi

Nei venti forti, siberiani, ti cerco ancora

Di fiore in fiore, fra i sassi sparsi

Invoco le ali per librarmi in volo

Solo nell’io profondo mi ritrovo

A spiare il tuo sguardo e i suoi segreti

Nuove energie s’impongono – felici –

Nuovi gli impulsi – indistruttibili –

Che i miei occhi avidi – scorrono

Così ti penso

Così ti sento

Presterò attenzione affinché

Tutto sia quiete nel silenzio

Camminerò, come sospesa, non lascerò le orme

BruceròMuta, come di pietra, serrerò le labbra

Ma tu, trattieni a lungo il mio cuore

Astringilo al tuo

Teneramente

Che io avverta questa sensazione

E quando tutto sarà cenere

Non disperare – disperdi questa polvere nel vento –

2 commenti:

dory ha detto...

E' stato un piacere infinito ascoltare queste frasi dalla tua voce.Dai poesia alla poesia.
Tina

Asia ha detto...

Il mio grazie Titty. a presto spero. Asia