venerdì 15 maggio 2009

Se a te farà piacere

Se a te farà piacere
Dipingerò
Attingerò i pennelli nell’Eden Divino
Acquerellerò la mia anima
Cercherò
Fra il paesaggio rupestre - di cogliere il mistero
Istorierò quel fascino
Connubio tra natura e poesia
Con la naturale intonazione di assecondare
Il bello
Il meno attraente
Se a te farà piacere
Immergerò i pennelli nel silenzio
Colorerò gli attimi più espressivi
Dall’anima
Estrapolerò l’azzurro che mi doni
Su tela bianchissima
Immortalerò questo legame
Se a te farà piacere
Osserverò il mondo con gli occhi della mente
E – se sarà necessario
"Porrò le mie mani a difesa sui miei stessi occhi"
Per meglio vedere
Se a te farà piacere
Recupererò io stessa
La parte più autentica di me
La parte che ancora ti sfugge
Quella che non conosci
Fragile e forte
In quest’essenzialità
Se a te farà piacere
Ti condurrò dove il sogno vive protetto
Entusiasmando questo mio mondo semplice
Se a te farà piacere
Mi calerò nell’io profondo
Negli strati più profondi della mia poesia
Li farò affiorare
Approfondendo la conoscenza
Per regalarti una comunione d’intenti
O meglio
Quell’intimità
Che io chiamo
Poesia
***
"cuore sconsiderato. Il cuore seguita il suo canto, sconsiderato"

2 commenti:

DR ha detto...

Il poeta è la poesia: vi intreccia i suoi sogni, le sue emozioni, la sua vita.

Asia ha detto...

E' così caro Daniele. La tua amicizia m'è indispensabile. Il mio grazie vale anche per le emozioni che mi regali. mancherò qualche giorno...poi ti leggerò al ritorno. Buon fine settimana. Franca