mercoledì 13 maggio 2009

Sfiorandolo con delicate palme


Ho i tuoi occhi attaccati ai miei
E il tuo sorriso disteso sulla pelle
E’ la sola cosa che possiedo realmente

E’ distante il tempo

Hai lasciato emozioni profonde qui
Più volte - ho chiamato il tuo nome nel sogno
Più volte
Ricordo
Come tu - viaggiavi in incognita
Accompagnato sempre dal tuo fascino

Non hai avuto il vigore di assicurarmi l’avvenire
Né quell’amicizia…
Così
Immutato e solo
Questo amore
Ti porta con sé
Nel buio delle notti
Nelle aurore che precedono i giorni

L’ho afferrato per mano
Insicuro com’è
L’ho esposto al giudizio degli altri
Inchiodandolo alla memoria

Il mare
Nella sua vastità non può contenerlo
Mentre questa vita
Lo racchiude ancora
Avvicinandolo
Quasi fosse un fiore che val la pena di coltivare
Sfiorandolo
Con delicate palme



*****


Avvertirò l'onda modulata del ricordo


http://www.youtube.com/watch?v=6W9635u1WKc&feature=related

2 commenti:

DR ha detto...

Sottoscrivo. Potrei averla scritta io...

Ciao. Renoir

Asia ha detto...

Grazie Renoir, tu fai di meglio e lo sai, ma sono felice ugualmente al solo pensiero che vuoi farla tua. Ciao, franca