sabato 9 maggio 2009

Un frammento di Cielo

E' una particolare intimità
Quella che provo a riferirti
E’ dell’anima mia un segreto
Del cuore un regalo
Non si disegna in un’esuberanza
In questa realtà priva di protagonismo
Con te – percorrerò questo lasso di tempo
Sei un’anima vasta Ami
Immensa
Il tuo cuore è un’isola
Immerso nella natura
Nell’arte tutta
Sguardo dolce
Sensibile impalcatura
Vorrei assolverti dalla commozione
Che in me suscitano i ricordi…
Vorrei
Era, ed è, una grande storia
Spiala con attenzione
Con riguardo
Rivivila
Rifioriscila per noi
Ascoltami
In questo rivelarmi scoprirai qualcosa…
Non puntare il tuo dito
Non farlo Poeta
Ho ancora dimestichezza con le parole
Sincera
Le estendo
“ Destreggiando la penna come le mie stesse labbra “
E’ la lucidità di un’anima assomigliante alla tua
Che riflette fedele il suo sentire
Viaggia con me
Nell’io che ti regalo
Cogli l’evidenza
L’amore mi ha regalato un sogno
Un frammento di cielo

E’ tuo
*****
Innevato - a te che mi sei caro

Nessun commento: