martedì 22 giugno 2010

Desiderosa di raggiungere quel punto
















Spesso - seduta ai margini del bosco
Testimone il giorno
Ho respirato la tua essenza
Vivi nei miei silenzi - non sei passato
Sei ancora tu a tenermi compagnia

Lontano è il tuo sguardo
Timida
Esploro l’orizzonte - desiderosa di raggiungere quel punto
Pronuncio i miei discorsi all’eremo della foresta
Sempre più presente la tua essenza
Sempre più nell’incertezza vivo

“Congedo amaro al quale promettevi il tuo conforto”

Dov’è quel bimbo dagli occhi castani e dal caschetto biondo?
Dov’è?
Per certo mi dirà di come giocava ai soldatini
Mi racconterà di come piccino
Sostentava le sue formichine

Sempre con me
Tuttora mi cammini accanto
Rallegri spesso il mio cuore e i miei pensieri si involano
Contemplo sempre quella meta
Sono le tue stesse onde spumeggianti
Che di sovente tornano a stregarmi

Ti è ancora sconosciuta questa terra
Vivi nell’etere
Assorta io - nella porziuncola attendo
Lascio posto alla bellezza
L’amore si sa - non conosce soste

Attingerà a quest’affetto quanto basti
Adeguerà questo modo di sentire al tuo
Prima che fugga l’afflato
Non sarà recalcitrante al tuo respiro
Che in questo cuore riposa


fm

Nessun commento: