lunedì 9 agosto 2010

Con il consenso del cuore

Parlerò al rumore del silenzio
M’intratterrò con gli ululanti venti
Con loro stringerò comunanza
Qualche volta mi fermerò a dormire nel tuo letto
Mi piace pensare alla tua accoglienza

Ci sono silenzi che colmano la vita
Altri – assomigliano a dei cedimenti
Altri ancora – popolano qualche fantasia

Sono occhi luminosi - lucidi - lucidi
In loro si consuma una stilla
Resistono
Una vita non basterà per raccontarsi
A pochi passi dal lago di Diana
Osservo la Luna
Che nell’acqua buia riflette i suoi raggi

Non ho risolto il problema
Dal bosco forte arriva una fragranza
Fragoline odorose – aromatiche erbe
Marte è ancora luminoso

M’incammino con aria pensosa
Ricambiata in parte dal quel fertile pensiero
Non è così buio il sentiero
Ed io ho agito col consenso del cuore





fm

Nessun commento: