lunedì 2 agosto 2010

Conquisterà l'elite

Con me – non è necessario indossare quella maschera
Né sollecitare le difese immunitarie – sono un aggregante
L’aspirinetta per la patologia dei cuori infranti

Con me va bene essere se stessi sempre - uomo/ragazzo
Con me puoi piangere - dare spazio alla tua rabbia
Ti sarò fazzoletto
Con me puoi dividere le gioie
Davvero - puoi
“Cos’è peculiare nell’uomo? La ragione!”

Ti sono amica – sincera e spassionata
Ti sono carezza
Ti sono poesia
Ti sarò guida se vuoi - mi sono imposta di sostenerti
Io - donna di umilissima condizione

E’ un amore totale il mio
La sua semplicità è disarmante
Conquisterà le ragioni della massa
– con rapidi progressi - conquisterà l’élite –
Perdona l’ambizione lettore
Tende ad arrestare le guerre
Ad azzittire i cannoni
A rendere libero quel kamikaze
A inchiodare alle sue responsabilità il tiranno

Sono figlia dei fiori
Sono figlia di quel tempo
Amo l’amore che non sa sfiorire
Amo l’Amore
Delle ore tristi attenuerò il ricordo
Ho pernottato in strade campestri
Tra i mirti e melograni in fiore

Non amo piangere quelle mancate attenzioni
Ve ne saranno altre - più vivaci – più dolci - deliziose
Amo la sveglia che segnala nuovo il mio giorno
Amo chi non sa nascondersi dietro la rinuncia
Amo la possibilità - la notte - il giorno
Amo chi lotta per un pezzo di pane
Sono con lui – mi precipito sempre

Amo gli accenti dell’anima - cristallina presenza
Amo distrarmi nei prati – nei boschi – amo quel tuo ideale
Amo dar vigore alla vita – serena o in piena tempesta
Amo andare incontro al mio dì senza paura

Non impoverirà amandoti colei che non ama i denari
Né quella posizione insigne
Resterà fedele alle sue origini bucoliche

Chi può comprare un tramonto?
Chi può aggiungere vita alla vita?
Chi può sfuggire all’unica certezza?
Qual regnante – o semidio terreno - può?

Allarga la visione che hai del mondo
Non spingerti oltre - oltre è solo vizio
E la luna non è soltanto un cono d’ombra
E’ luce nelle solitarie notti
Lo so – puoi dire che sono sottigliezze
Ma non ti volterò le spalle - avverto reale questa tua presenza
Mi scorre dentro come ninfa vitale

Amo le tue labbra Poeta - il tuo cuore
Imprigionato com’è dal tedioso ricordo




fm

Nessun commento: