giovedì 29 marzo 2012

Non chiederti il perché di questo amore




Se ti amo è per amore del tuo amore
Nonostante sosti ferma qui fra l’amata collina
Tu - mi hai fatto intravedere il mare
Seduta su quello scoglio ho ammirato il tramonto
Facendomi sussultare il cuore
Con la tua stessa vita
Ero con te nel tuo dispiegare

Se ti amo è perché hai saputo guardarmi dentro
Attraverso i tuoi occhi ho visto riflessa la luce dei miei
Avvalendomi di te per osservare il mondo a me adiacente
Nei piccoli particolari – nei colori

Se ti amo è per il tuo sorriso – per i tuoi capelli brizzolati
Per la cordialità e la prontezza nel soccorrermi
Prima non badavo a me
Ora so che posso guardare oltre
Aspettare
Vedendo anche dove il buio è più fondo

Se ti amo una risposta c’è
Nonostante tu non la conosca ancora – ma io sì
Il segreto è nelle tue mani
Nelle parole che mi hai donato
Nella fiducia convenutami
Suturando brutte ferite
Rimuovendo quel disamore di aderire a me stessa

Se ti amo è perché tu - ravvisando quella possibilità
Sei venuto da me sciogliendomi dentro
Io avevo solo un ricordo di ametista – tu l’hai rimosso
Con delicatezza mi hai salvato dalla caduta certa
Così – con le infinite attenzioni

Ora sei la mia gioia – tenera e nascosta



P.S.:
http://www.poetipoesia.com/librerie/Perle/70
fm

Nessun commento: