domenica 5 luglio 2009

Forse stai misurando l'Infinito

Forse stai misurando l’infinito

Quando i tuoi pensieri vagabonderanno
Oltrepassando questa nostra sfera
Misurando l’infinito tra meridiani e paralleli
Quando ti avvarrai del tuo sapere
Per scoprire il perché del sole
Che brucia solo nel suo cuore
In quel momento
Non farti sorprendere da quelle cosmiche tempeste
Né dai venti stellari

Tu
Non spaventarti mai
La luce esiste
Non si genera dal nulla
E l’energia si sa - è un po’ come l’amore
Non può
Non lasciare traccia
Nulla si perde
“Nulla si crea…tutto si distrugge!”

Chiediti dove sono i tuoi pensieri
Dove gli affetti?
Quando le tue pulsazioni accelereranno
Presagendo l’imminente vuoto
Ascoltale
Vivile nel silenzio
E’ un evento inspiegabile
Spesso
Rimproverato a torto
Conserva sempre questo tuo sentire
Ricordati
Può mutare in sé la forma
Ma l’amore se c’è - resta leale
Leale

Non essere risentito per questo afflato
Tu che vuoi bene a tutti
Porta avanti questo sentimento
Ricorda com’è iniziato in questa vita
Come si è reso muto in fondo al cuore
E quanta energia consuma
Colei - che nell’ombra vive

Com’è piccola cosa questo intervallo
Piccola
Insignificante - Cosa
E come struggente e fuggevole è
La stessa vita
E come appassionata vive
Colei che nel ricordo brucia
Consuma

4 commenti:

Max'61 ha detto...

Ciao.... in quell'infinito si possono lasciare pensieri vagabondi ... creati dal nulla, creati per essere poi distrutti. Max

Asia ha detto...

Max, mi dispiace che ho demolito i miei scritti nell'altro sito. Mi dispiace. Non è mia abitudine. Sono stata costretta. Per favore, puoi perdonarmi?
Qui - non muterò nulla. Sono in casa mia. Confido nella buona educazione di chi ha la bontà di leggermi. Qui non ci sono competizioni. Chiunque può lasciare consensi, o passare oltre... certo, è che non volevo cancellare i commenti degli amici o del lettore occasionale.
Ripeto. Ho dovuto. Il mio grazie è seguito dalla mia stima nei tuoi confronti. Franca

Max'61 ha detto...

Ciao Asia, non è a me che devi chiedere perdono, nè a nessuno. Solo Tu conosci i profondi pensieri e le motivazioni che hanno guidato la mano a strappare petali della Tua arte; e per quanto riguarda i commenti, gli amici veri comprenderanno. Un caro saluto. Max

Asia ha detto...

Grazie Max.