martedì 14 luglio 2009

Se solo potessi aiutarmi...


Mi chiedo qual è il tuo credo
Di cosa nutri la tua anima
In quale Dio ti ritrovi
Dimmi
Ti è mai stata di aiuto la preghiera?

Qui
Sovente
Nelle notti insonni
Quando tutto tace
Dispensata da ogni emozione intima
Scendo nella mia porziuncola
Passando al setaccio le ore

Briciole nel deserto
Passate dall’amicizia all’intendimento
Le ultime parole donate
Vogliono essere espressioni di tenerezza

Per favore
Ricorda che te le ho donate
Consentimi l’idea
Qual guida
Per ritrovarti mio
P.s.:
Grazie Gaia

4 commenti:

conlavitaintasca ha detto...

Poesia deliziosa.
Sono contenta che ti sia piaciuto il mio pettorosso. Viene spesso a passeggiare nel mio giardino e a volte riesco miracolosamente a catturare qualche istantanea. Non so come tu lo abbia rintracciato, anche se effettivamente è presente sul mio sito ed in altri specifici di fotografia, cui sono iscritta. Comunque mi pare adatto al tuo testo. ciao.
http://www.conlavitaintasca.com/Index.html

Asia ha detto...

Sì, è evidente. Solo che quando salvo le immagini che mi colpiscono, non sempre sono attenta a ricordare... poi, quando le utilizzo, non ricordo dove le ho prelevate...Se scorri tra i miei commenti - ho giò chiesto scusa per eventuali immagini prelevate senza il consenso. Solitamente chiedo, altre volte, forse per la fretta - non lo faccio subito - poi dimentico. Ad ogni modo, l'immgine qui postata, può essere sostituita. Anche se, ci terrei al suo utilizzo. Nel contempo, ti ringrazio della visita e mi scuso del prelievo non autorizzato. Cordialità.
Franca

conlavitaintasca ha detto...

Come ti ho già scritto, mi pareva adatto, per cui non ti ho chiesto di toglierlo, anzi, lo considero un onore averlo scelto! Ci mancherebbe, capisco benissimo come accadono queste cose... lo facevo anch'io:-)
E poi mi pare che ci conosciamo già da tanti anni e per me è un piacere averti ritrovata. Su scrivi.com scrivevo come gaia2, ricordi?
Spero di catturare presto anche un'istantanea di un capirosso, ma è più facile all'inizio della primavera, quando le foglie sono ancora poche e riesco a vedere fra i rami...
Continuo ad ammirare i tuoi testi come sempre. Se riesco a ricavare un banner leggibile, inserirò anche il tuo blog fra quelli sgnalati sul mio sito, se ti farà piacere. Un caro saluto.
ester

Asia ha detto...

Gaia, che piacere ritrovarti. Ci siamo perse di vista non so com’è stato possibile, ma, succede….
Sono felice di questo nuovo incontro. Veramente felice. Scusami, se ho tolto il piccolo pettirosso - ho pensato che - forse ti avevo fatto un torto. Gaia, lo ripristino immediatamente. E' talmente tenera l'immagine che mi ha fatto male toglierla. Ora provvedo immediatamente. Sono felice della sorpresa. Il mondo è piccolo.
Grazie amica, ben ritrovata qui.
Franca