sabato 11 aprile 2009

In quale dove

Appartengono a me i miei pensieri
Anche quelli che un dì mi repressero
Dispongo di loro come dei commensali
Per questa mente silenziosa
Sei la mia Musa
V’è solo un pretesto
Tu per sempre
M’interrogo spesso su cosa stai facendo
In quale dove…
Presso chi ti trattieni
In questo nuovo silenzio
Non bado a reclami
Intorno a me non c’è nulla…
Nutro in te la fiducia
Che non ti lasci plasmare
A volte
L’amore - non distingue il fervore…
Voglio poter sperare nella tua posizione
“…Amante del giorno
Del sole che ascende
Sei l’amico con cui sono felice…”
Che crede nell’antico ideale
Sei la mia musa
Il mio fiocco di neve
La mia tenacia
La mia fatica
Non temo per me
Che mi spingo lontano
Verso i confini dell’infinito
Ho soltanto paura per te
Che generoso ti doni
Mentre inganni il tuo tempo
Prezioso ai miei occhi
In un sentimento fugace
Bevendo pozioni
In un angolo
Scomponendoti in lacrime amare
*****
Felice Pasqua Lettore - chiunque tu sia...

Nessun commento: