giovedì 16 aprile 2009

Raggiungimi...

Raggiungimi
E’ un appello del cuore…
Raggiungimi
Spendi per me il tuo tempo migliore
Ti regalerò il mio mondo
-…E’ una sfera verde - semplice
A te chiederò di placare il mio pianto
Stringiti a me
Non resterai disoccupato
Ti sarò conforto nella disperazione
Osserva
Dietro tanti sorrisi
E ingannevoli menti aperte
Si celano molti sconforti
Ora raccontami: parlami di lei - della tua scienza
Di come ti ha conquistato l’anima
Di quelle miriadi di stelle
Per me solo trapunta
Parlami di quell’Inizio Cosmico
Di quella Valle silente e polverosa
E se è vero - che a lei - resterai fedele
Non pronuncio il suo nome: la sento rivale
Ma tu - sentiti a tuo agio con me
E soprattutto - non sentirti in colpa
Che colpa può avere chi ama?!
Anche la scienza ha il suo volere
E’ signora esigente – pretenzioso amore
Anch’io - come Shakespeare - ho due amori
Per favore…Andiamo
Lo sai bene tu - che come il Grande
Mi sarebbe di conforto il primo…
L’altro mio bene?
La tua anima...
Indivisibile alla mia
*****
La tua anima - indivisibile alla mia

Nessun commento: