domenica 19 aprile 2009

Pernotti nell'anima

Pernotti nell’anima
Quel desiderio errante
Quella voglia di crescere che hai
Mi scuote dentro
Ho voglia di piangere stasera
Fermare il corso degli eventi
Spiegare le ali per volare da te
Senza esitare
Diventare briosa
Mentre la sera volge al tramonto
Vegliare…
Pernotti nell’anima
Ed è più grande questa certezza
Quando ti eclissi dolcemente
Ho voglia di te stanotte
Ed è un groppo alla gola
Che m’impedisce
Di pronunciare parole
Non ho più date
Un solo nome mi esplode dentro
In queste membra intorpidite
Offro il mio bene
Ad un Dio straniero offro queste pene
Quale primizia per un peccatore
E’ dunque sopraggiunta la notte nella mia sera?
La speranza tarda…
Forse è soltanto un’ombra
Quel tuo sguardo sincero…
Eppure
Improbabile fingere
*****
...Un po' di luce alla penobra di tutte le infinite possibilità

Nessun commento: