giovedì 29 ottobre 2009

La mia lettera al Mondo

Amico Caro,

Alla solitudine ho affidato quel lungo spazio che raggiunge il cuore. Nebbie intense, profonde. Lungo è il tempo per apprendere l'amicizia, l'amore. Ho riposato il mio cuore nella poesia. Calata nelle sue gioie, nelle tristezze infinite.
Ho avuto conferme: tante le umani debolezze.
Testimoni oculari nell'incerta strada della comprensione.
La tua amicizia, che ritengo spontanea, mi onora.
Grazie della fotografia. Io, sono solo una piccola donna.
Spero tu voglia ancora leggermi e commentarmi.
Le recensioni sono la parte più complessa dei testi.
E' calarsi nell'immaginario dell'artista e, credo, almeno per quanto mi riguarda, è impresa ardua, pressoché impossibile.
Cercherò fra i mille fiori di poter scorgere quell'Ape che, a occhio, riconosca lo stelo.
Le mie congratulazioni per i testi inattesi, per quest’amicizia nascente, che spero, poter consolidare nel tempo. Di proposito non ti ho inviato l’ultima fatica letteraria.
La ritengo particolare, così, per non accrescere pene ad altre solitudini, mi sono astenuta. Vuoi scusarmi?
Per te, desidero il meglio, quindi confido nel paesaggio, per quello, non c’è bisogno della penna, né della lingua, né dei polmoni. “C’è solo la vista, e se ci fosse oscurata anche questa, avremmo entrambi, gli occhi della mente".

Ti voglio bene, ma questa è altra cosa.
Un piccolo gesto poetico per te.

Il miglior viaggio

A breve
Quando il clima mite sfiorerà le gemme
E d’improvviso colorerà gli spazi
Quest’amica - osserverà i germogli per te
E’ consapevole di non stizzire il tuo mondo
Lei te li offre serenamente
Così – com’è oltremodo serena nel conoscere l’oscurità

Vivi nell’Edificio Sacro
Diletto
Lei ti ricorda sempre
Ha religiosità nel suo conciliare
Come fede ripone nella poesia Te
Il suo miglior viaggio


fm

2 commenti:

Max'61 ha detto...

Ciao Asia, bello e delicato questo brano epistolare che si espone ad un'amicizia che sicuramente avrai inteso sincera. max

Asia ha detto...

Lo è Max, è sincera e profonda. Buon pomeriggio. Grazie di aver transitato in Petali...asia