giovedì 29 ottobre 2009

Senza fine

Senza fine
Soprappensiero
M’intrattengo con il silenzio
Ne ascolto i palpiti
– spingendomi verso il fiume i campi -

Ho chiesto al ruscello il permesso di dissetarmi
Al “patriarca del bosco” ho elemosinato ristoro
Riprendendo la mia conversazione mentale
- con il tuo essere assente -

Divido con te l’aria mite di Ottobre
La gioia novella del tuo casolare
Il respiro del mare
Un vecchio libro
La mia fetta di pane

E’ ancora freddo nell’anima
Ammutolisce il cuore
Avvolto com’è nel tramonto
Nei giorni in cui non mi vivi accanto



fm

2 commenti:

DR ha detto...

Bella, Franca... Faccio mia la terza strofa e divido con te i boschi di fine ottobre dai cento colori...

Asia ha detto...

Grazie Renoir, per dividere con me i colori dell'Autunno. Stagione a me cara. Buon fine settimana. Franca