venerdì 28 maggio 2010

Alla pupilla dei miei occhi




















Tu sei venuto da me per colmare i miei vuoti
Disposto a donarmi eterno il tuo bene
Impacciata io - forse intimidita - ho chiarito la mia posizione
Tu non mi sei indifferente
Tu sei tu - la mia piccola foglia
Io piccola donna che non crede ai vincoli

Tu sei arrivato da me facendoti spazio fino al cuore
L’hai elogiato
L’hai eletto perfetto - sire

Sono piccole cose quelle che questa donna racconta
Con i colori del grano maturo si perde
– sfumano i suoi colori nei tuoi -
Dolci pensieri nutre per te
Mentre tu la osservi quasi in esclusiva

Ho affidato il mio cuore al tuo
Accettalo in pegno - non chiede pecunia in cambio
Cerca solo il conforto in una briciola smarrita
Non ti si nega
Sembra l’immagine di una donna dolcissima
Nella sua “ icona antidata”
Sincerità - dapprima anelata poi temuta
Conoscerla è meglio che immaginarla

Non dispenserò il mio cuore – né puoi chiedermelo
D’ora in poi si accontenterà degli interminabili silenzi
Indovinerai il mio futuro?
Mio bene
Ho avuto un curioso affetto anima mia - il tuo
Così come questo cuore presagiva

“Puoi lasciare quel tuo fiore quanto basta per guardare il mio?!”




fm

2 commenti:

Laura Giovanardi ha detto...

grazie per aver utilizzato le mie foto....
Laura Giovanardi

Asia ha detto...

Sono io che ringrazio Lei. Le Sue immagini sono magnifiche. Così, mi sono avvalsa della sua professionalità, per rendere la lettura dei miei testi più piacevole. Significativa presenza per la fotografia. Grazie.
Franca Mancini