sabato 22 maggio 2010

Non chiuderti all’improvviso



















Ho con me quelle verità silenti
Sofferenze
Sotto i raggi del sole
Piccolezze
Che molto spesso adombrano la vista

Così - incontro il tuo pensiero
Privo di discernimento
Accecato
Da quella conoscenza
Privata dell’amore
Del coraggio
Qualità necessarie
Per un costrutto impegnativo

Cosa vuol dire per te crescere?
Cosa vuol dire amare?
In quali circostanze puoi riconoscerti
Esponiti
Raccontati a questa riflessione

Spoglia d’ogni superiorità
Ti vengo incontro
Mostrandoti le mie mani nude
L’anima ferita
L’altra metà del viso

Ho radici profonde
Attingerò all’umiltà
Alla fede
Alla sofferenza di mia madre
Non avrà risonanza
Questo piccolo dire
Se non quel condividere

Toccata da un volere inaudito
Incomprensibile
Perché?
Tutto questo è male - fa male
Allunga la tua mano
Le mie sono estese
Non chiuderti all’improvviso




P.S.:
L'immagine sopra è di Laura Giovanardi

Nessun commento: