mercoledì 12 agosto 2009

Meravigliosa difesa...

Questo pensiero che vuole essere Mondo
Servendosi di questa mia mano
Per donarti una carezza
Umile – ruvida – calda
Per regalarti un conforto
Per donarti un amore
Che non sia il suo

Qui riporta l’essenza di te
Ripercorrendo il tuo perimetro
Centimetro per centimetro
Si raccorda con l’anima
Costantemente presente – tu
Nei piccoli messaggi
Quando non ti neghi al mio cuore

Mai statico nei tuoi sogni
Nelle future speranze
Indissolubilmente ancorata a te
Questa mia vita
Non è solo un “pensiero”
Come tu dici
Non è solo un “pensiero”
Non direi - è - solo
Una comprensione delicata

Sono particelle pensanti - queste mie
Nonostante le tensioni emotive
L’irragionevole amare
L’irrazionale amore

Masse
Responsabile di questo sentire
Tra l’erba essiccata
Nei campi assolati e le stoppie

Ti sfiorano ancora – questi corpuscoli
Attorcigliati alla tua vita
Che tu – con fare garbato
Scuoti come polvere
Camminando per il mondo
Senza mai voltarti indietro

Al meglio della tua gentilezza
Ti congratuli con me
Per quell’amicizia presente
Vera
Innocente
Perché?

Nessuna debolezza è presente
Nessun pericolo minaccia questo ascoltare
Umiliata sì
Ma nessuna debilitazione
Ravvisa l’allontanamento
Dopo anni
Ogni qualsivoglia attenzione
Colmerebbe l’Io
Di un’infinita gratitudine

Questo trascorso – anche se breve
Ti coprirà le spalle
Con lo stesso affetto
Ma non ti chiederà quale migrazione ti vive
Quale rotta ha seguito…

Dal canto suo - non lo farà
Nel silenzioso coglierti
Presentemente abitato
Nota
Meravigliosa - la difesa

Nessun commento: