lunedì 31 agosto 2009

Sogni



Ho ormeggiato qui questo pensiero
Da tanto tempo ormai
Con il cuore perso in questa pagina
Nella stagione cara ai ricordi
Che più di tutte
Ne conosce i vincoli

Ho ancora un sorriso da offrirti
Vivo per un’attesa da colmare
In quest’assenza ho trovato l’essenza
Apprezzandone i silenzi

E’ stato un mondo ovattato che ha protetto i miei sogni.
“La mia vela spiegata”
E’ stato uno spazio che ha nutrito il mio cuore
Soprattutto - la tua anima raccolta
Con i suoi consensi
O più semplicemente - con quel tuo esserci

Più avanti - nella malinconia della sera
Fronteggerò la vita
Un mare aperto e profondo
Mai del tutto appagato

Proteggerò quello che è stato di questo edificio
Spolvererò le bianche pareti
Le cospargerò di aria fresca
I nobili proponimenti…

Ogni tuo intervento
E’ stato qui accolto - come un affresco - colorato e fido
Tale sei stato tu per me
Che Dio voglia proteggere sempre il mio monile
Incastonato qui - tra sogni e attese



Grazie Max

2 commenti:

Max'61 ha detto...

Ciao Asia, sono felice che questa versione di "my way" magistralmente interpretata da Patty Pravo Ti sia piaciuta. Max

Asia ha detto...

Max, certo che ho apprezzato. Non la conoscevo affatto questa versione. Anche se Patty Pravo mi è sempre piaciuta...il poco tempo a disposizione ha fatto il resto. Quindi ti ringrazio ancora...e, buona serata a te. scricciolo