mercoledì 5 agosto 2009

Un fiore per te



No – non sei andato via
Io non ti vedo così...
Qui – non hai mai pernottato
Ogni notte - la volta nera si ritempra
Quasi a voler prendere fiato…
Mi propone te
Non prima di aver recuperato le forze

Io - intenzionalmente
Lascio aperta la porta
Nel caso tu - fossi sprovvisto delle chiavi
Sirio - t’indicherà la via…
La notte non sarà lunga
Né lontana
Vivila

Per parte mia
Non guarderò l’orologio - questa sera - no
Domani sarà un dì festivo…
Non verserò lacrime
Prometto
Sarà sufficiente il pensiero
Che nella notte vola
Rendendo vuota questa mia stanza

Sì - strepiterò nel sonno
Questa essenza viaggerà ...
Privandosi dell’involucro corporeo
Prenderà la giusta direzione
Uscendo da qui - si salverà
Complice il chiaro della luna
E il tuo intervallo



fm

Nessun commento: