lunedì 17 agosto 2009

“ Non i sogni - ma le stelle - governano la vita"



Penso a te
Penso all’affetto che ho per la tua persona
Per la tua anima
Allo sconfinato sentire

I fiori rallegrano la primavera
La mia stessa vita
Che si decora di petali e stami
Mai nessuno più caro al mio cuore
Che - inesplorato - ti vive

Non dirmi che è sbagliato
Non ha fatto nulla di eccezionale
Ha seguito solo la mia anima
Che di te - ha assunto le fattezze
Non ha altro
Solo la tua tenera icona

Spiace contrariarti
Se quest’affetto è superbo ai tuoi occhi
Insegnami un’altra verità…
Educami
In questo particolare momento della vita
Contro questa invasione indebita
Guidami

In queste peculiarità…
Afferrami per mano
Altrimenti - affidami al tempo
Incerto
Aspro
Impetuoso

Dove l’onestà - lotta con il sopruso

E le stesse rivendicazioni
Per me - religiosità profonde
Radicano
Nell’attuale indifferenza
Male
Ancora più profondo

Il mio prato ne soffrirà
Così anche l’azzurro
Dando di sé - un’immagine indistinta

E’ solo un cuore
Il mio
Precipitato sotto i tuoi piedi…



Nessun commento: