martedì 4 agosto 2009

My Way




My Way


And now, the end is near
And so I face the final curtain
My friend,
I'll say it clear
I'll state my case, of which
I'm certain
I've lived a life that's full
I've traveled each and ev'ry highway
But more, much more than this
I did it my way
Regrets,
I've had a few
But then again, too few to mention
I did what
I had to do
And saw it through without exemption
I planned each charted course
Each careful step along the byway
But more, much more than this
I did it my way
Yes, there were times,
I'm sure you knew
When
I bit off more than
I could chew
But through it all, when there was doubt
I ate it up and spit it outI faced it all and
I stood tall
And did it my way
I've loved,
I've laughed and cried
I've had my fill; my share of losing
And now, as tears subside
I find it all so amusing
To think I did all that
And may
I say, not in a shy way"No, oh no not me
I did it my way"
For what is a man, what has he got?
If not himself, then he has naught
To say the things he truly feels
And not the words of one who kneels
The record shows
I took the blows
And did it my way!








versione italiana

My Way
E ora la fine è vicina
E quindi affronto l'ultimo sipario
Amico mio, lo dirò chiaramente
Ti dico qual è la mia situazione, della quale sono certo
Ho vissuto una vita piena
Ho viaggiato su tutte le strade
Ma più.
Molto più di questo
L'ho fatto alla mia maniera
Rimpianti, ne ho avuti qualcuno
Ma ancora, troppo pochi per citarli
Ho fatto quello che dovevo fare
Ho visto tutto senza risparmiarmi nulla
Ho programmato ogni percorso
Ogni passo attento lungo la strada
Ma più, molto più di questo
L'ho fatto alla mia maniera
Sì, ci sono state volte, sono sicuro lo hai saputo
Ho ingoiato più di quello che potessi masticare
(= ho fatto il passo più lungo della gamba)
Ma attraverso tutto questo, quando c'era un dubbio
Ho mangiato e poi sputato
Ho affrontato tutto e sono rimasto in piedi
L'ho fatto alla mia maniera
Ho amato, ho riso e pianto
Ho avuto le mie soddisfazioni, la mia dose di sconfitte
E allora, mentre le lacrime si fermano,
Trovo tutto molto divertente
A pensare che ho fatto tutto questo;
E se posso dirlo - non sotto tono
"No, oh non io
L'ho fatto alla mia maniera"
Cos'è un uomo, che cos'ha?
Se non se stesso, allora non ha niente
Per dire le cose che davvero sente
E non le parole di uno che si inginocchia
La storia mostra che le ho prese
E l'ho fatto alla mia maniera

4 commenti:

Max'61 ha detto...

Ciao Asia,
La Gran Madre di Dio, ponte Vittorio Emanuele I - TORINO
La Gran Madre è una delle chiese più importanti di Torino; una delle più amate dai torinesi, sorge ai piedi della collina torinese, in una posizione molto suggestiva vicino al fiume Po. Di fronte a lei si presenta piazza Vittorio Veneto, una delle piazze più importanti della città, tra le più grandi d'Europa, la più grande interamente porticata.
La basilica si trova rialzata rispetto alla piazza dove sorge. Per raggiungere la chiesa si deve salire una scalinata, al termine della quale ci si trova su una piazzetta. Appena terminata la scalinata, alla sua destra e alla sua sinistra, sono presenti due statue, rappresentanti la Fede e la Religione, realizzate da Carlo Chelli. La statua della Fede ha in mano un calice che, secondo la tradizione esoterico-occultistica, si manifesta come un segnale della presenza del Santo Graal a Torino, in particolare lo sguardo della statua indicherebbe la direzione in cui è nascosta la coppa.
L'architettura della chiesa riprende quella del Pantheon romano.

Asia ha detto...

Il mio grazie per la puntualità e la precisone del tuo bellissimo commento a My Way. Terrò per me queste tue informazioni per la prossima volta che salirò a Torino. Credo che, tempo permettendo, chiederò la tua disponibilità...Per il momento il mio grazie. Asia

DR ha detto...

L'originale è sempre il massimo, ma mi intriga anche la versione spagnola, "A mi manera", qui nell'interpretazione di "Il Divo"

Asia ha detto...

Ami, sai cogliere sempre il meglio di me, mutandolo in eccellente grandezza. Grazie Renoir. Non cambierò parere per la restante vita. Asia