giovedì 28 ottobre 2010

Con innocenza d’amore








Non brucia più la mia guancia
E’ un gioioso assetto dei sensi
Non hai avuto mezzi per donarmi di più
- qui rimane il mio sogno -
Lo raffiguro con dovizia di particolari
Ne curo gli impulsi
Calata nelle piccolezze
Imbandisco la sera

Risuona dentro questo mio vuoto
Tu l’hai colmato come hai potuto
- non sentirti offeso -
Non te ne chiedo ragione
Si ama per il piacere del cuore

Prestami fede
È dolorosa quest’inventiva
Parlo ai tuoi pensieri che non convergono qui
Mentre il mio bisogno d’amore è totale
Sì è così - hai inteso benissimo
Puoi distinguerlo qui

A dispetto degli anni
Dell’erba avvizzita
Dell’inverno in agguato
Incastonato da rughe divenute solchi
Incavi da dissodare
Sutura ferite nella mia anima bella

Lascia parlare me - il privilegio è del cuore
Lui si china alla ragione
E in armonia completa
Che mostrano questa passione

Mantenendo viva la sera
Accogliendone la brezza
Che si deposita lieve
Siamo stati alleati noi due
Ottimi amici

Meriti di più di una vita usurata
Di più - lo sosterrò davanti al mio Credo
Ma se per me provassi quella minima attenzione
Confortami ancora “con innocenza d’amore”





fm

Nessun commento: