venerdì 26 giugno 2009

"Amo l'autunno...



"Ho già vissuto tutte le morti,
tutte le morti voglio ancora morire,
morire nell'albero la morte lignea,
nella montagna la morte di pietra,
nella sabbia morte di terra,
morte vegetale nell'erba crepitante dell'estate
e la misera, sanguinosa morte degli uomini.

voglio rinascere fiore,
voglio rinascere albero e erba,
pesce e cerbiatto, uccello e farfalla.
E da ogni forma
mi strapperà la nostalgia
in alto ai gradini dell'ultimo dolore
fin dentro il dolore umano...(HH)


2 commenti:

Max'61 ha detto...

Ciao Asia, belli questi versi, belli da leggere e rileggere. Max

Asia ha detto...

Versi che, mi hanno fatto compagnia ieri sera.
Difficilmente mi discosto dal mio credo...Ieri sera, ho letto Hesse, è talmente bello anche lui che - qualche volta - vale la pena sentirsi soli. La lettura è un buon rimedio, quando gli "altri" non ci vogliono, un buon libro ti consola sempre. Grazie della visita Max. Felice sera.