lunedì 22 giugno 2009

Silenzi...


 
Non so cosa stai facendo
Né cosa stai osservando
T’invito qui – sul mio terrazzo
Per me è una domenica come tante altre
Un compleanno ancora da festeggiare
Otto persone da ospitare

Non è mai stata vuota questa casa
Né la mia anima
Invoco il cielo sul nostro breve incontro
Perché non cadano altri silenzi

Sai - se mi volto
Osservo ancora la tua immagine
Il tuo sorriso - l’accoglienza
Eco mi riporta la voce
Che probabilità ho di rivederti?
Dimmi - non impallidirò
Piuttosto - dimmi se tu oggi
Ultima domenica di maggio - sei stato da me

Ho messo le ali per volare da te
Volevo stupirti
Ho continuato a fissare quel punto
Nonostante la pioggia e la leggera foschia

Mi sono attardata verso la tua chiesa
Ma l’ho trovata vuota
Non so dove vivi adesso
Da me vivono i silenzi
Ricordi? noi eravamo....
Dimmi
Cos’è l’amore per te? Cos'è?
 
 

2 commenti:

DR ha detto...

Be', auguri... Mi siedo anch'io su quel terrazzo. Lo sai che comprendo benissimo il silenzio dell'amore, la sua unilateralità dolorosa ma al tempo stesso affascinante.

Asia ha detto...

Ciao Renoir, siediti pure, c'e sempre un posto riservato per te. Quando vuoi e con chi vuoi. E' una casa ospitale, almeno credo. Per quanto riguarda quell’unilateralità...Non potrei vivere senza quel mio sogno. Quindi - n’accetto le logiche. Grazie Ami. franca