sabato 20 giugno 2009

Verso un Amore



Un pensiero vola lontano
Non sfiorato da alcuno
In una parte del globo
Che l’anima ha reso irreale
Si muove
Nel paese dei miti
Nei ghiacci perenni…
Nelle nevi più bianche
Nei venti polari
Attraversato
Dagli Orsi
Delle volpi argentate
Delle foche bambine
Un mondo ostile
A volte impervio
Il più delle volte irraggiungibile
Eppure Possibile
Sotto ad un cielo sfavillante
Nel sole di mezzanotte
Dove il silenzio ha ingoiato la tristezza
Dove la disperazione
Vale la sopravvivenza
Sì lotta per la vita senza rumore…
Adattata alle possibilità
All’intuizione
Lontano da sguardi indiscreti…
“Si marcia sul pack”avvolti dai ghiacciai
Si fa presa nelle nevi
Gelide
Immacolate
E questo pensiero si fa più attento
Sviluppandosi...
Esce dalla sua prigionia

2 commenti:

Max'61 ha detto...

Ciao... gli occhi di quel cucciolo sono quanto di dolce e bello la natura ci regali; in quel luogo io potrei viverci ... ricordi, mi chiamano l'orso. Max

Asia ha detto...

Caro Max, siamo in tanti a volerci vivere, credimi, anche se alcuni, credo di poterlo affermare, solo a parole. Felice di avere un altro alleato, che vado ad annoverare: Axel, Norge,Massimo Guisso,Gabry, splendida poetessa, e poetatriste, Che ringrazio qui, nella mia casa virtuale, e non solo. Ovviamente, la sottoscritta. Tra le centinaia di persone che io conosco, siamo davvero in pochi, a perorare la causa di questi meravigliosi e adorabili cuccioli.
Confido in cuor mio. Grazie ancora. Scricciolo