martedì 23 giugno 2009

Ti ho cercato



Ti ho cercato
In quest' ansia crescente
Ti ho desiderato
Tra le moltitudini di persone
Rafforzando le ricerche...
Rinnovando la speranza
Stimolando la fantasia
Con intensità
Con cuore esaltato
In questo idealizzare...
Ti ho cercato
Mai sazia di te vita
Generosa
Incolore
Grigia
Ti ho cercato
Dissipando il mio cuore in questo bene
Per superiorità dell’anima
Per disprezzo alle banalità
Ti ho cercato
Nelle nebbie migranti
Nelle albe fulgenti
Correndo
Cantando
Con viso invecchiato
Con sorriso stanco
Ti ho cercato
Nelle parole incantate
Nelle parole velate
Nella mestizia
Nelle parole non dette
Ti ho cercato
Mai sazia di te - anima bella
Volevo farti dono di queste delizie
Nell’ardore poetico
Nel gioco amoroso...
Nell’effimero senso
Nell’appassimento incipiente
E’ questo il messaggio...
Sottigliezza lieve - che di te si veste…
In questa estate affiorante
Ti cerco ancora
Fra i petali di una rosa appassita
Ho suggellato la mia angoscia
Discesa dal cielo

Nessun commento: