domenica 14 giugno 2009

Tu - non mi basti più


Tu - non mi basti più
Ho camminato non poco - per raggiungerti
Ho fatto l’abitudine alla fatica
Alla lontananza
E mai ti ho consegnato alla rinuncia

Avevo ripreso a sperare
L’ultimo tempo - lo sentivo amico
A quanto sembra
Con l’ultima notte - ho perduto tutto
E’ così?

Leggo
Non voglio dormire
Dentro di me desidero altro…
Distinguo stasera
Un futuro per questa matita
Che sappia scorgersi
Che conosca quel dipingere dell’immaginario
Che distingua i colori…

Che sappia donarti pennellate lievi
Espressive
Accarezzandoti l’anima
Accarezzandoti l'anima
Limpida

Vorrei stupirti stasera
Vorrei t'impressionasse - questa poesia

Nessuna severità è mai giunta a tanto
Bucherà quel buio
Penetrerà il tuo sogno
E’ un cuore vivo quello che parla
Estasiato dalla Poesia
Musa
In questa contemplazione

Disegnerà la Natura
N’avvertirai l’aria frizzante e lieve
Nell’accoglienza della primavera
Bouquet
Accuratamente scelto
Avvertirai quelle ataviche sensazioni…

Nuovamente
Ti condurrà a me
Come se “io” esistessi
Come se ”io” esistessi
Dentro il tuo sogno
Come se io…

Onde dubbiose
Delicate
Forti
Silhouette in bianco e nero
Velieri in questa memoria

Nessun commento: