domenica 4 luglio 2010

Diritto alla vita - all’amore

Mi sorridi
La tua gioia è la mia
Si espande qui
Quasi a raggiungere l’infinito
Magico sentire all’indomani di un sogno
Reso ancor più reale
Dalla presenza di una tua fotografia

Mi infliggerai una pena?
Punirai questa tenerezza?
Dimmi – devierai le tue attenzioni?
Renderai quest’immagine incerta?

Per te – ho attraversato il deserto
Una zona calda
Ho ammirato la luce sfumata
Che rendeva tutto più incerto
Considerata la rifrazione
Alla mia iride appariva
Come un arcobaleno
Un gioco a colori

*****
Ho recuperato il sogno
Andando avanti vestendo l’evento
Vincendo sull’annientamento

Ora – ammiro le rose
Il tuo canto silenzioso
Indossando questa timidezza
Che mi vuole esule
Distante
Trascurando tutto
Ti regalo me
Buonanotte giorno

"Le braccia tenebrose della mezzanotte
stringono emisferi, e case" (ED)




fm

Nessun commento: