venerdì 23 luglio 2010

Palme delicate

Ho i tuoi occhi attaccati ai miei
E il tuo sorriso disteso sulla pelle
E’ la sola cosa che possiedo realmente
E’distante il tempo

Hai lasciato emozioni profonde qui
Più volte - ho chiamato il tuo nome nel sogno
Ricordo come viaggiavi in incognita
Accompagnato sempre dal tuo fascino

Non hai avuto il vigore di assicurarmi l’avvenire
Né quell’amicizia
Così - immutato e solo - quest’amore
Ti porta con sé
Nel buio delle notti
Nelle aurore che precedono i giorni

L’ho afferrato per mano
Insicuro com’è - l’ho esposto al giudizio degli altri
Inchiodando te e lui in questa memoria

Il mare
Nella sua vastità non può contenerlo
Mentre questa vita lo aspetta ancora
Sfiorandolo - quasi fosse un fiore
Che vale la pena di coltivare
Lambendolo
Con delicate palme


fm

Nessun commento: