sabato 17 luglio 2010

Ti ho cercato

In quest’ansia crescente - ti ho desiderato
Tra le moltitudini di persone
Rafforzando le ricerche
Rinnovando la speranza
Stimolando la fantasia
Con intensità
Con cuore esaltato
In questo idealizzare - Ti ho cercato
Mai sazia di te Vita - generosa – a volte incolore - grigia
Ti ho cercato

Dissipando il mio cuore
Per superiorità dell’anima
Per disprezzo alle banalità
Ti ho cercato

Nelle nebbie migranti
Nelle albe fulgenti
Correndo
Cantando
Con il viso invecchiato
Con un sorriso stanco

Ti ho cercato - nelle parole incantate
Nelle parole velate
Nella mestizia
Nelle parole non dette

Ti ho cercato - mai sazia di te
Volevo farti dono di queste delizie

Nell’ardore poetico
Nel gioco amoroso
Nell’effimero senso
Nell’appassimento incipiente

E’ questo il messaggio
Sottigliezza lieve - che di te si veste
In questa estate caldissima
Ti cerco ancora al presente
Nel futuro che avallo
Fra i petali di una rosa appassita
Nel bisbiglio del vento
In questo piccolo eden ho suggellato la mia angoscia
Discesa dal cielo




fm

2 commenti:

DR ha detto...

Eccola la felicità, nella ricerca...

Asia ha detto...

A volte, la voce ignora la "felicità" - nell'esiguo lampo in cui si manifesta. Certa di compiacerti - Non tarderò di scrivere qualcosa in merito. Rimani in fiduciosa attesa. Scriverò la mia opinione come promesso. Grazie Ami e buona Estate. asia