giovedì 29 luglio 2010

Grazie

È una scena improvvisa quella che osservo
Oh forse è il vento – che dolce mi sibila nell’orecchio
Sorpresa - non me l’ aspettavo
- quei petali leggeri e colorati -
Mi hanno raggiunto fuori stagione
Davanti al caminetto
Intenta a osservare lieta le faville
Ti pensavo

"Volevo rileggere di noi - di te - amato amico
Memorizzare ogni tuo pensiero
Registrare la tua voce
Renderle possibili e vere – quelle dolci idee"

È una stagione incerta - questa mia
Solitamente si raccolgono dei frutti
Mi viene quasi di sorridere di me
Auguri a me? Non me l’aspettavo

Non puoi vedere del mio viso l’espressione
Ma la tua anima sa leggermi dentro
Con spirito critico – imparziale
Non oso osservare quei petali colorati
Senza dover eclissare l’assenza

A volte - può bastare anche un pensiero
Se solo ti sfiora – può donarti una vita

Amo i nostri ricordi - nessuno mi sfugge
Sono loro che mi permettono di andare avanti
È lontano il tempo in cui si sono formati
Vivono con me - sempre
E ogni giorno attingo loro per ciò che mi sarebbe
Assolutamente negato





fm

Nessun commento: